Navigazione forum

La consegna dell’assegno dell’asta benefica ai ragazzi dell'Aipd a Venezia

Citazione
[spreaker type=player resource="episode_id=58762375" width="100%" height="200px" theme="light" playlist="false" playlist-continuous="false" chapters-image="true" episode-image-position="right" hide-logo="false" hide-likes="false" hide-comments="false" hide-sharing="false" hide-download="true"]

Ben trovati su Cube Radio News.

Lo scorso martedì 21 febbraio, la Presidente del Consiglio Comunale di Venezia, Ermelinda Damiano, ha accolto, presso il palazzo Ca’ Farsetti a Venezia, i ragazzi della sezione di Mestre dell’Aipd (Associazione italiana persone Down). L’occasione ha previsto la consegna dell’assegno dell’asta benefica “Volo del colombo immaginario” ai ragazzi dell’Associazione, a cui è stato devoluto l’intero ricavato.

Il progetto “Il volo del Colombo immaginario” si propone il fine di rivalutare un elemento tipico del paesaggio veneziano, il colombo, spesso dimenticato o maltrattato. Grazie alla collaborazione con l’associazione “Venezia è...(storia arte cultura)” e dei Mascareri, si è potuta tenere anche quest’anno questa iniziativa di beneficenza. L’attività ha previsto la realizzazione di 12 colombi di cartapesta da abbinare alle “Marie” dell’anno e da mettere, in seguito, all’asta.

Ogni anno, il ricavato dell’asta benefica viene donato ad un’associazione del Terzo settore di Venezia. Questa volta è stato il turno proprio dell’Aipd di Venezia Mestre. Alla cerimonia di premiazione erano presenti, oltre ad alcuni ragazzi dell’Associazione e i loro educatori, anche le 12 “Marie” del Carnevale, la presidente dell’associazione “Venezia è”, Maria Grazia Bortolato e Claudia Marchiori, “Maria” del 2016 e madrina delle “Marie” 2023, nonché sorella di Giorgia, una ragazza con la sindrome di down.

In segno di riconoscenza per la donazione, i ragazzi dell’Aipd hanno voluto confezionare con le proprie mani 12 colombi di cartapesta colorati che hanno consegnato alle ragazze e alla Presidente Ermelinda Damiano.

Da Claudia Gallinaro, per Cube Radio Venezia, è tutto.