Navigazione forum

Citazione

Il concerto di Venezia, organizzato dal Comune e da Vela Spa, sarà un evento straordinario in una location unica, offrendo ai fan l'opportunità di ascoltare "Ad Astra", il loro primo album di inediti, insieme ai grandi successi della tradizione musicale italiana e del loro repertorio.

Il 2024 è un anno significativo per Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, che celebrano 15 anni di carriera e amicizia. Il loro viaggio musicale è iniziato a febbraio con il successo di "Capolavoro", certificato Disco D'Oro e presentato al 74esimo Festival di Sanremo. Dopo le date in Giappone, sono arrivati fino all’Arena di Verona con "Tutti Per Uno" (un'idea di Michele Torpedine, prodotto da Friends & Partners), tre eventi speciali con numerosi ospiti trasmessi su Canale 5.

Questa mattina, ad un mese dall'evento, è stata presentata alla stampa la tappa veneziana del 4 luglio nel magnifico Salone da Ballo del Museo Correr. La presidente del Consiglio comunale ha portato il saluto del Comune di Venezia. Prima dell'incontro con i giornalisti, il sindaco di Venezia ha accolto privatamente Il Volo nella sede municipale di Ca' Farsetti.

"È un onore ospitare il concerto del trio Il Volo in quella che è considerata la piazza più bella del mondo", ha dichiarato il sindaco. "In 15 anni di carriera, questi tre giovani hanno raggiunto un successo internazionale incredibile. Il loro concerto a Venezia inaugura la stagione dei concerti in Piazza San Marco, dopo un ricco programma nei parchi cittadini. La musica è un linguaggio universale che trasmette valori di pace e rispetto, valori propri della Città di Venezia. Sono certo che la serata del 4 luglio sarà indimenticabile per Ignazio, Gianluca e Piero. Li aspettiamo per applaudirli e cantare con loro".

"Siamo emozionati all'idea di esibirci per la prima volta in Piazza San Marco e di inaugurare la stagione dei concerti qui. Il nostro obiettivo è promuovere l’arte e la bellezza e siamo entusiasti di celebrare i nostri 15 anni di carriera in questa location straordinaria. Venezia è una città a noi cara, abbiamo ricevuto un'accoglienza calorosa e sentiamo una grande attesa per questo concerto. Canteremo i brani del nostro patrimonio culturale e del nostro primo album di inediti, 'Ad Astra'. Vi aspettiamo il 4 luglio!" - ha dichiarato Il Volo.

Il concerto del trio Il Volo aprirà un ricco calendario di eventi, promosso dal Comune di Venezia e Vela Spa, che vedrà esibirsi anche i Pooh il 5 e 6 luglio, Umberto Tozzi il 7 luglio e il Coro e l’Orchestra della Fenice il 13 luglio, con una serata dedicata alle musiche di Giacomo Puccini nel centenario della sua morte.

"Tutti per uno - Capolavoro" - un'idea di Michele Torpedine, prodotto da Il Volo e Friends & Partners – debutterà sabato 8 giugno alle Terme di Caracalla a Roma e continuerà fino a settembre in alcune delle location più suggestive d'Italia.

Nel 2025, Il Volo sarà protagonista del tour nei palazzetti "Tutti per uno - Ad Astra live nei palasport" che toccherà Milano (11 gennaio @ Unipol Forum), Bologna (17 gennaio @ Unipol Arena), Torino (18 gennaio @ Inalpi Arena) e Roma (21 gennaio @ Palazzo dello Sport).