Anche Cube Radio ha contribuito alla comunicazione della missione “Spei Satelles” presentata oggi in Vaticano, presso la sala Marconi, che prevede il lancio di un satellite il 10 giugno dalla base Usa di Vandenberg con a bordo un chip di silicio che conterrà nomi e gesti di speranza di milioni di utenti del web.

L’individuazione del logo della missione satellitare è stata resa possibile da un’attività didattica promossa da Cube Radio, emittente accademica dello IUSVE.

Sono stati selezionati nel corso della proposta didattica strutturata da Cube Radio loghi di Margherita Girardi, Anna Betteti e Marica Padoan. La proposta grafica di quest’ultima è stata scelta definitivamente per sintetizzare il senso della missione: unire la terra al cielo e lanciare un messaggio di speranza.

Manuel Masiero, studente IUSVE di comunicazione ha prodotto il video che verrà utilizzato per illustrare i passaggi chiave della missione, mentre Matteo Contarin, videomaker di Cube Radio avrà il compito di realizzare lo storytelling relativo alla genesi di questo progetto.

I dettagli della missione sono specificati al link www.speisatelles.org.